Tutti gli articoli

Daphne Bridgerton: un’icona della moda del 2021

Su Netflix è la serie più vista e discussa: la Bridgerton-mania attraversa anche il mondo della moda. E la giovane protagonista, interpretata da Phoebe Dynevor, fa impennare le vendite di cerchietti e mantelle.

Colori pastello, pezzi vintage e accessori: Daphne Bridgerton è di gran lunga la protagonista della serie “Bridgerton” su Netflix. E non si parla solo di essere al centro della trama narrativa degli otto episodi ma Daphne è anche fulcro di un nuovo stile e una nuova moda. Prova di tutto questo è che l’interesse per gli abiti impero – il suo vestito preferito e quello indossato in tutta la seria – è già aumentato del 150% sulle piattaforme internazionali di ricerca, Stylight in primis . Stesso balzo di ricerca e vendita per mantelle (+ 37%) e cerchietti (+ 42%). E gli esperti di costume dicono che, grazie alla serie, il 2021 riporterà in auge addirittura l’abito da ballo per eccellenza. Come nelle fiabe, anzi, come nei romantici balli della serie tra la giovane Bridgerton e il Duca di Hastings. 

Maniche a sbuffo
Un altro elemento di grande tendenza indossato dalla giovane Daphne sono le maniche a sbuffo: nel suo caso sono di tessuto leggero e prezioso ma arrotondano le spalle della protagonista con grazia ed eleganza. Molti abiti per l’inverno 2021 visti sulle passerelle (da Max Mara a Fendi) le hanno più o meno marcate. 

Richieste boom
L’abito iconico di Daphne è stato realizzato da Francis Campbell, designer e costumista dell’Hampshire. “Un boom di richieste per realizzare modelli uguali” racconta lo stilista sui social. Merito dei ricami delicati e della scollatura non invadente. 

Francia XXS
Dafne Bridgerton (l’omonima serie è stata ideata da Shonda Rimes) ha un hair look davvero particolare: la sua frangia XXS è cortissima e sbarazzina. Si può portare lineare e geometrica ma si può anche scegliere di indossarla anche aperta a tendina, proprio come lei.

Fiocchi
Daphne non si fa mai mancare i fiocchi: che siano lacci di velluto nei capelli, bracciali che terminano in un nodo delicato o cinture appunto a fiocco ma sono essenziali nel suo look. Decisamente bon ton

Oro
Non ha paura di esagerare, da nobildonna quale è lei: l’abito d’oro è appariscente ma non basta. Gioca il carico di tiara e collier per conquistare il suo duca. E funziona.

Museodellamodanapoli –  © 2020. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Termini di utilizzo.